lunedì 2 febbraio 2009

Valorizzare equivale a distruggere...

La Camera di Commercio di Varese (ente privato), vuole, a tutti i costi, "regalare" un albergo (totalmente inutile) alla Castellanza di Biumo Superiore - Varese.
Per fare ciò è necessario "valorizzare" (cioè distruggere) un parchetto di circa 5000 metri quadrati.

Parchetto di Biumo Superiore

Fino a qualche anno fa, il parchetto era a "disposizione" di tutti gli abitanti della zona. I bambini lo utilizzavano per giocare, alcuni anziani si portavano una sedia da casa per passare le calde giornate estive all'ombra degli alberi chiacchierando amabilmente, qualcun'altro ci portava il cane... addirittura qualcuno aveva impiantato un piccolo orto... e qualcuno lo utilizzava come parcheggio (sigh!).

Da qualche anno a questa parte, l'intera zona è stata recintata per impedirne l'accesso. E' una proprietà privata e hanno voluto salvaguardarne l'integrità... per poterla trasformare nell'ennesima colata di cemento.

Faccio notare che, a poca distanza, nei pressi del vicino Ippodromo delle Bettole, è stato costruito un albergo (attualmente inutilizzato)da Salvatore Ligresti.

L'inutilità di un nuovo albergo nella zona è evidente per tutti, tranne che per i soliti faccendieri... non ho parole.

La fu Città Giardino deve salutare un altro pezzo di verde che viene sacrificato all'altare del profitto dei soliti noti.

Nessun commento: